Pistolesi e Stabilini

RINNOVO PATENTE

La patente di guida deve essere rinnovata a scadenze diverse a seconda della categoria posseduta e dell’età del conducente.
Il rinnovo consiste in una visita per l’accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida da parte di medici abilitati.

Dove e Quando?

Mercoledì pomeriggio, previo appuntamento nella nostra Sede di Verolanuova in Via Zanardelli 16.

Cosa devo portare?

  • La patente di guida in scadenza
  • Carta d’identità valida
  • Tessera sanitaria

La Visita Medica?

La visita medica verrà svolta direttamente nella nostra sede con un medico abilitato e che rilascerà (in caso di esito positivo) il relativo certificato.

L’obiettivo della visita medica patente è valutare le capacità fisiche e psicologiche del automobilista, così da essere sicuri che non possa essere un pericolo per i pedoni e per gli altri automobilisti. La visita medica è obbligatoria e va effettuata sia in occasione del primo conseguimento della patente, sia in caso di rinnovo patente.

Il rilascio della nuova patente?

Il nuovo documento arriverà direttamente nella nostra sede circa 3 giorni lavorativi successivi al rilascio dell’attestato del medico.

Quando è necessario rinnovare la patente di guida ?

La patente di guida si rinnova ogni 10 anni se hai meno di 50 anni; ogni 5 anni se hai tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni se hai più di 70 anni; ogni 2 anni se hai più di 80 anni.

Puoi rinnovare la patente a partire da 4 mesi prima della scadenza e non oltre i 3 anni dalla scadenza.