La patente di guida deve essere rinnovata a scadenze diverse a seconda della categoria posseduta e dell’età del conducente. Il rinnovo consiste in una visita per l’accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida da parte di medici abilitati.
Mercoledì pomeriggio, previo appuntamento nella nostra Sede di Verolanuova in Via Zanardelli 16.
La visita medica verrà svolta direttamente nella nostra sede con un medico abilitato e che rilascerà (in caso di esito positivo) il relativo certificato.
L’obiettivo della visita medica patente è valutare le capacità fisiche e psicologiche del automobilista, così da essere sicuri che non possa essere un pericolo per i pedoni e per gli altri automobilisti. La visita medica è obbligatoria e va effettuata sia in occasione del primo conseguimento della patente, sia in caso di rinnovo patente.
Il nuovo documento arriverà direttamente nella nostra sede circa 3 giorni lavorativi successivi al rilascio dell’attestato del medico.
La patente di guida si rinnova ogni 10 anni se hai meno di 50 anni; ogni 5 anni se hai tra i 50 e i 70 anni; ogni 3 anni se hai più di 70 anni; ogni 2 anni se hai più di 80 anni.
Puoi rinnovare la patente a partire da 4 mesi prima della scadenza e non oltre i 3 anni dalla scadenza.